Esclusiva TCF - Atletico, Guagni: "Non è stato un anno facile, nel prossimo vogliamo tornare in alto"

10/06/2021 - 13:30


Interventuta nel corso della trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio, Alia Guagni, terzino dell'Atletico Madrid e della Nazionale, ha parlato cosi delle sue condizioni fisiche e della stagione vissuta con la maglia delle madrilene:

"Le mie condizioni? Sto meglio, sto recuperando. Diciamo che non è stato un anno facile. Meglio comunque che sia successo quest'anno rispetto al prossimo, se proprio doveva essere. Così potrò recuperare in vista della prossima annata che sarà sicuramente tra le più importanti a livello calcistico".

"Partirei dal presupposto che abbiamo avuto un anno particolarmente sfortunato tra infortuni, anche abbastanza gravi, e problemi al Covid: se l'è preso tutta la squadra praticamente, seppur in momenti diversi. E questo ha pesato. Così creare una squadra nuova e un gruppo solido con giocatrici che vengono da realtà e culture diverse è veramente complicato. Poi, il Barcellona quest'anno ha mostrato di avere una marcia in più. Ho visto tante partite anche del campionato inglese e di squadre importanti di tutta Europa, ma quest'anno il Barça era davvero la squadra più completa e l'ha dimostrato a più riprese".

"Gli obiettivi per il futuro? Personalmente vorrei riuscire a giocare più di quest'anno (ride ndr). E come squadra vogliamo tornare in alto. Quest'anno come dicevo prima per tutto quello che è successo non abbiamo raggiunto gli obiettivi che avevamo. Abbiamo vinto la Supercoppa ma non è certamente abbastanza e quindi il prossimo anno dobbiamo assolutamente tornare in alto".

TCF