Esclusiva TCF - Ag Carotti: "Il Milan ha anticipato tutti sul mercato, Guarino grande colpo per l'Inter"

20/06/2021 - 08:50


Seconda parte dell'intervento a "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio di Alessandro Carotti, motore della SportManager Group. Queste le sue parole in merito al calciomercato in corso e alla prossima Serie B:

"Il mercato della Serie A? Ci sono squadre che si sono mosse con grande tempismo e sono grandi protagoniste. Come ad esempio il Milan, che per quello che sono le mie informazioni potrebbe aver anche già concluso il suo mercato. Hanno anticipato tutti quanti su diversi nomi, che a breve ufficializzeranno. La squadra rossonera penso che potrà essere anche nella prossima stagione la rivale numero uno della Juventus ai nastri di partenza nella lotta allo Scudetto. Altre squadre invece hanno dovuto concentrarsi prima sulla ricerca dell'allenatore e quindi magari il loro mercato potrà partire dalla prossima settimana".

"Penso che l'Inter abbia fatto davvero un grande colpo con l'arrivo sulla panchina di un'allenatrice vincente come Rita Guarino. Però c'è da dire che alla Juventus allenava ormai un gruppo vincente e amalgamato da tempo. Dobbiamo capire quale sarà adesso il mercato che andrà a fare il club nerazzurro e se Guarino riuscirà a dare la sua impronta alla squadra".

"La Serie B? Sinceramente penso che la prossima cadetteria potrà essere ancora più bella di quella di quest'anno. E ancora più combattuta. La Lazio l'anno scorso era fuori categoria, mentre nella prossima Serie B squadre come Bari, Ravenna, San Marino, Como o Cesena sono tutte formazioni che si potranno giocare la possibilità di salire in Serie A. Anche i club che stanno arrivando dalla Serie C vorranno far bene, penso ad esempio ad una società storica come la Torres. Sarà veramente una Serie B bellissima e tutta da seguire".

TCF