Everton, Duggan: "Bello tornare a casa, adesso vogliamo la qualificazione in Champions"

12/07/2021 - 10:20


L'Everton ha da poco ufficializzato l'acquisizione dell'attaccante inglese Toni Duggan dall'Atlético Madrid. Un ritorno a casa per lei, che nel club di Liverpool aveva militato fino a 8 anni fa, salvo poi trasferirsi al Manchester City e conseguentemente al Barcellona e all'Atlético. Queste le parole della bomber britannica al momento della firma:

“È bello tornare a casa. Questo è il club in cui ho iniziato a giocare quando ero più giovane. Essere di nuovo qui adesso, è una sensazione incredibile. Non appena ho saputo che potevo tornare all'Everton, ho deciso di tornare.”

“La qualificazione in Champions? È così importante per il Club, per la squadra, per il manager. È l'obiettivo di tutti. Quando ho incontrato l'Everton, hanno dichiarato che volevano giocare in Champions League. Per quanto mi riguarda, ho giocato a calcio in Champions League per tutta la mia carriera. Ne ho sempre fatto parte ed è l'apice della carriera di una giocatrice. Voglio arrivarci, sono ambiziosa a riguardo. Sarebbe un sogno che si avvera se riuscissi a riportare l'Everton in Champions League, perché è ciò che appartiene questo club e so che possiamo raggiungerlo. Adesso sono qui, sono tornata in azzurro e spero di poter restituire al Club quello che mi hanno dato.”