TCF 'Speciale promosse in C' - Trastevere, Topazio: "Siamo un gruppo fantastico, possiamo puntare a metà classifica"

20/07/2021 - 17:35


E' una dei punti di riferimento del neo promosso Trastevere Femminile. Una leader, tanto per capirci. Diletta Topazio, centrocampista classe '95, dopo alcuni anni senza pallone passati all'estero per impegni lavorativi, ha ritrovato la sua grande passione. "La prima parte del mio percorso era stata esaltante. Ho giocato nella Roma, nella Lazio, anche in Nazionale. Ma quando ho dovuto scegliere tra passione e lavoro ho scelto quest'ultimo. Avevo chiaro in testa che il pallone non poteva darmi un certo tipo di prospettive. Trovo fantastico che adesso una bambina che si avvicina il calcio possa immaginarsi un futuro da professionista".

 E' tornata è a vinto il campionato. "Non è stato facile. Il Covid, continui problemi. La nostra arma vincente è stata il gruppo. Fantastico. Vero. Un gruppo capace di inserire al meglio le tante calciatrici che sono arrivate strada facendo. Vi garantisco che nel calcio femminile questo non è un passaggio facile o tantomeno scontato".

E ora Diletta è pronta a misurarsi con un campionato di livello. "Il nostro obiettivo? Potrei dire la salvezza. Ed è così. Però fatemi sperare che il mio Trastevere abbia la possibilità di fare qualcosa in più. Magari di salire a metà classifica. Alle spalle abbiamo una società forte. I dirigenti stanno lavorando sul mercato per inserire tre-quattro calciatrici giuste".

TCF (1 - segue)