San Marino, Groff: "L'Academy vuole tornare in Serie A e io pure"

21/07/2021 - 20:30


Dopo due anni vissuti tra Serie B e A con la maglia del Napoli Femminile, Chiara Groff ha scelto di trasferirsi alla San Marino Academy, cercando di impreziosire i sogni promozioni della compagine del Titano. Queste le dichiarazioni dell'ex Pink Bari al momento della firma:

“Sono stata contattata dal DS Ivan Zannoni e già questo mi ha fatto molto piacere. Avevo bisogno di un ambiente che a pelle mi ispirasse e quello della San Marino Academy mi ha dato subito le sensazioni giuste. Quest’anno ho avuto modo di osservarla da avversaria e ne ho apprezzato la grinta e la determinazione. Perciò ho seguito il consiglio che mio padre mi dà da sempre: mi sono fidata delle mie sensazioni e ho preso questa direzione.”

“Io antepongo sempre l’obiettivo di squadra a quelli personali. Certo, l’Academy vuole tornare in Serie A e io pure. In questo sono già perfettamente integrata. Personalmente, vorrei tornare a giocare con continuità e cercare di costruire la miglior difesa del torneo. Le parole “clean sheet” sono un po’ il mio mantra da sempre.”

“Per la mia stazza spesso vengo impiegata nei calci piazzati in attacco, ma fare gol non è esattamente il mio forte. Sono più una calciatrice che preferisce giocare palla a terra, ragionare e fare girare il pallone evitando di buttarlo via. Mi sono sempre definita un difensore centrale ‘razionale’.”