TCF Mercato - Ufficiale: Leicester, doppio colpo in entrata

21/07/2021 - 13:40


Doppio colpo in entrata per il Leicester, che nella giornata odierna ha ufficializzato le firme di Georgia Brougham e Jemma Purfield.

Brougham, difensore 25enne, ha iniziato la sua carriera con il Manchester City, ma ha trascorso la stagione 20/21 in prestito al Birmingham. Brougham ha fatto il suo debutto in Prima Squadra con le Citizens nel settembre 2014. In seguito si è unita all’Everton nel gennaio 2016, segnando il suo primo gol contro l’Aston Villa e da allora ha vissuto due stagioni in prestito al Birmingham. Queste le sue dichiarazioni al momento della firma: “Sono felice di essere qui. Il Leicester è un grande club, ne ho sentito parlare molto bene e non vedo l'ora di iniziare. Quando sono arrivata e ho parlato con Jonathan Morgan, e ho visto le strutture e poi l'ambizione di cui ha parlato, cosa vogliono fare con la squadra femminile, è stato solo un gioco da ragazzi scegliere di venire qui.

Purfield è invece un terzino sinistro che la scorsa stagione ha collezionato 27 presenze con il Bristol City. La 24enne ha iniziato la sua carriera con il Doncaster Rovers Belles, facendo il suo debutto seniore nell’aprile 2013, divenendo la più giovane giocatrice ad aver giocato in WSL, a 16 anni e 2 mesi. Da lì Jemma è passata alle Durham Women, per poi volare negli USA con South Alabama Jaguars e gli Arizona State Sun Devils. Nel 2019 torna in Inghilterra firmando per il Liverpool e conseguentemente per il Bristol. Queste le sue considerazioni circa il trasferimento: “Sono entusiasta di questo. Penso che sia una grande opportunità e non vedo l'ora di iniziare. La squadra di Leicester l'anno scorso aveva talento e ha dei grandi giocatrici, quindi non vedo l'ora di giocare con loro.”