Empoli, Ulderici: "L'Inter sarà protagonista quest'anno, io voglio vedere dei passi avanti"

12/09/2021 - 15:30


Dopo il pareggio beffa della scorsa settimana a Pomigliano arrivato sul finale di gara dopo essere andate in vantaggio di due gol, l'Empoli Femminile ospita l'Inter di Rita Guarino con l'obiettivo di centrare la prima vittoria del suo campionato. Un compito non certo facile per la formazione di Fabio Ulderici, che ha presentato la gara con queste parole alla vigilia:

“Stiamo pensando all’Inter, quello che è stato la scorsa settimana ormai è passato. Come facciamo sempre analizziamo quello che non è andato per migliorarci: siamo concentrate sulla partita di domani (oggi ndr), c’è grande voglia di ripartire e di tornare in campo”.

“L’Inter è una squadra molto forte che ha cambiato tante giocatrici ed alzato il peso specifico generale: hanno tecnica e fisicità. Una squadra che sarà protagonista per tutta la stagione. Quindi le difficoltà saranno quelle di affrontare un avversario competitivo”.

“Serviranno attenzione e grande coraggio in fase di possesso palla. Mi interessa vedere una crescita nella gestione dei momenti della gara, che nella partita ci sono a prescindere dal risultato. Un aspetto sul quale dobbiamo maturare, mi attendo dei passi in avanti”.