Brescia, Garavaglia: "Gara con luci e ombre, ma è un buon pareggio"

13/09/2021 - 10:40


Il Brescia Calcio Femminile inizia il suo campionato con un pareggio. Le Leonesse biancoblù non vanno oltre il 2-2 in casa contro il Ravenna, nonostante la superiorità numerica avuta per gran parte dell'incontro. Questa l'analisi del tecnico Elio Garavaglia:

"Tante volte si vedono squadre che rimangono in 10 ma riescono a tirare fuori il risultato. Per quanto riguarda la nostra prestazione, direi luci ed ombre ma alle ragazze non posso dire nulla perché hanno dato tutto in campo, sia le titolari che le subentrate. Quindi tutto sommato questo pareggio lo accolgo abbastanza bene perché è la prima, e c’era curiosità di vedere a che punto eravamo del nostro percorso e soprattutto testare quali sono gli aspetti su cui lavorare. Da domani ci rimetteremo a testa bassa sul campo e alla fine sono sicuro che il lavoro pagherà".

"Tante occasioni da gol non concretizzate? Ci stiamo lavorando, non abbiamo ancora la freddezza necessaria per finalizzare la mole di gioco che creiamo. Comunque credo che sia fondamentale intanto crearle le palle gol. Alle ragazze ho detto di crederci".

"Abbiamo cambiato modulo rispetto alle scorse stagioni, e anche elementi. Devo dire che per essere la prima partita le ragazze si stanno impegnando tanto per mettere in pratica i principi e i concetti che vorrei vedere in campo".