Sassuolo, Cantore: "Adesso sappiamo che possiamo fare tanto, ma sempre tenendo i piedi per terra"

12/10/2021 - 10:40


Sofia Cantore è la grande trascinatrice del Sassuolo Femminile in questa splendida prima fase della stagione delle neroverdi. L'attaccante, autrice nel weekend di una doppietta decisiva nella vittoria per 3-2 contro l'Empoli, ha così commentato l'incontro analizzando la sua prestazione e la crescita della propria squadra:

“Sono molto contenta, dal punto di vista personale ma soprattutto dal punto di vista della squadra. Con l’Empoli era una partita molto difficile e siamo riusciti soffrendo a portare a casa il risultato. Siamo molto contenti e speriamo di continuare così. Adesso c’è la pausa, abbiamo il tempo di riposare, recuperare le energie e poi c’è la grande gara con la Roma e anche lì daremo tutto.”

“Per me come è stato il secondo gol è quello che sbaglio più facilmente. In queste partite infatti ero arrivata davanti alla porta e avevo sbagliato. Questa volta è entrata la palla in rete e sono molto contenta. Dedico il mio gol a Nicole Da Canal che purtroppo si è fatta male, però è sempre nei nostri pensieri.”

“Siamo una squadra molto giovane e non riusciamo a gestire bene i momenti della partita. Sul 3-0 prendere due gol è strano, sembra quasi una partita chiusa e invece si riapre. Abbiamo però reagito da squadra, resistendo fino alla fine e fortunatamente non abbiamo preso il pari.”

“La sosta è molto importante, perché permette di recuperare alle infortunate e dopo abbiamo la partita contro la Roma, quindi era importante chiudere a punteggio pieno per affrontare al meglio la prossima sfida. Non avevamo aspettative, mancano 3 punti alla salvezza, siamo contente di come abbiamo iniziato, pian piano abbiamo raggiunto maggiore consapevolezza e adesso sappiamo che possiamo fare tanto, ma abbiamo sempre i piedi per terra.”