Triestina, Melissano: "Un po' di rammarico per il pari col Vicenza, il nostro obiettivo è la salvezza"

12/10/2021 - 20:15


Buon pari per la Triestina Femminile, che all'esordio in campionato contro il Vicenza conquista un ottimo pareggio al termine di una gara spettacolare e ricca di gol. Fabrizio Melissano, tecnico della formazione friulana, ha così parlato dell'incontro ai microfoni di SportVenetoTV:

“Se guardiamo il lato della prestazione sono estremamente soddisfatto, anche perché abbiamo avuto problemi in preparazione, non siamo riusciti a provare la squadra in amichevole, quindi venivamo un po’ alla cieca. Abbiamo tenuto bene 60 minuti, gli ultimi 30 un po’ di stanchezza si è fatta sentire.”

“Mi aspettavo più o meno la squadra che si è vista in campo. Il Vicenza è una squadra di grande qualità, con giocatrici veramente brave. Il risultato è giusto, però devo ammettere che noi abbiamo sfruttato le nostre 3 occasioni, mentre il Vicenza ne ha avute molto di più. All’86esimo però eravamo avanti 3-2 e quindi c’è un po’ di rammarico.”

“Noi partiamo per salvarci, l’obiettivo è raggiungere i punti salvezza il prima possibile. Quest’anno poi col discorso playout sarà più lunga ottenere questa salvezza. Quando arriviamo a 30 punti proveremo a divertirci.”