Dati Opta, la Top 11 della 6° giornata della Serie A

13/10/2021 - 12:35


Nuovo campionato e nuova rubrica per la Divisione Femminile della FIGC, che attraverso i propri canali ufficiali ha condiviso la squadra ideale della giornata appena conclusa, la sesta, secondo le statistiche di Opta. Eccola di seguito:

"Ecco i facts relativi alla Top 11 della 6ª giornata di Serie A TimVision:

●Amanda Tampieri: ha tenuto la porta della Sampdoria inviolata per la prima volta in Serie A grazie al 100% di parate effettuate nel match contro l’Inter.

●Tuija Hyyrynen: ha effettuato almeno il doppio dei cross su azione di qualunque altro difensore nella partita tra Juventus e Napoli (quattro).

●Aivi Luik: 100% duelli vinti, 47 passaggi riusciti e 10 possessi guadagnati nella gara contro la Lazio.

●Elena Linari: 72 passaggi riusciti nella gara contro il Milan, è la giocatrice che ne ha completati di più nella sesta giornata di questa Serie A, almeno nove più di qualunque altra.

●Elisa Bartoli: 25 passaggi riusciti nella metà campo avversaria nella sfida contro il Milan, è il difensore che ne ha completati di più in questa giornata di Serie A.

●Norma Cinotti: oltre alla rete, l’attaccante azzurra ha effettuato tre tiri di cui due nello specchio della porta, più di qualunque altra giocatrice dell’Empoli nel match contro il Sassuolo.

●Yoreli Rincón: è la prima giocatrice in grado di servire tre assist in un singolo match in questa Serie A.

●Valentina Cernoia: ha preso parte ad entrambe le reti realizzate dalla Juventus contro il Napoli Femminile; è l’unica giocatrice in grado di segnare e servire un assist in questa giornata.

●Christy Grimshaw: ha segnato una rete nell’unica occasione in cui ha centrato lo specchio della porta nella gara contro la Roma; per lei quattro respinte, sette possessi guadagnati e 40 palloni giocati.

●Sofia Cantore: doppietta con due tiri in porta e otto palloni giocati all’interno dell’area avversaria, più di qualunque altra giocatrice nella sfida tra Sassuolo ed Empoli.

●Stefania Tarenzi: traguardo dei 100 gol in Serie A raggiunto e superato grazie a due reti realizzate con tre tiri nello specchio, più di qualunque altra giocatrice nel match tra Sampdoria e Inter".