Wolfsburg, Stroot: "Il punto col Chelsea ha valore solo se vinciamo col Servette"

13/10/2021 - 18:05


Tommy Stroot, tecnico del Wolfsburg, ha analizzato nella consueta conferenza stampa della vigilia il match di Champions contro il Servette, partita in cui le tedesche sono le chiare favorite. L'allenatore tedesco ha voluto ribadire ciò, mostrando comunque un nutrito rispetto per le svizzere. Queste le sue dichiarazioni:

Abbiamo analizzato diverse partite del Servette, compresa quella contro la Juventus. Nonostante la Juve fosse la favorita, ho visto una squadra svizzera che ha giocato insieme, si è fatta carico dello sviluppo di gioco e ha voluto dare forma al gioco. A causa del gran numero di giocatrici straniere non sono una tipica squadra svizzera. Il Servette va ai duelli con spirito, è creativa e ha grandi qualità individuali. Di conseguenza, ci stiamo preparando per una grande partita internazionale, ma vogliamo essere all'altezza del nostro ruolo di favoriti.”

“Il punto contro il Chelsea ha un ottimo valore solo se facciamo 3 punti contro il Servette. Sappiamo di essere i favoriti e vogliamo ottenere sei punti nel girone contro il Servette. Tuttavia, ci aspetta una serata europea, durante la quale possono succedere molte cose. Se riuscissimo in quello che ci eravamo prefissati, il punto contro il Chelsea sarebbe d'oro.”

“L'assenza di Pia Wolter ci colpisce duramente. Sara Doorsoun tornerà in squadra e ci rinforzerà in fase difensiva. In generale, andiamo alla partita con una rosa più ampia di 20 giocatrici, il che ci offre più opzioni.”