San Marino, Brambilla: "Col Como partita difficile, faticavamo a ripartire"

13/10/2021 - 20:15


Viola Brambilla, punto di riferimento della San Marino Academy, è intervenuta ai microfoni di San Marino Rtv per commentare la sconfitta delle Titane in casa contro il Como. Queste le sue dichiarazioni:

“Con il Como è stata una partita difficile, dal primo tempo ci siamo trovate a difendere. Abbiamo chiuso bene gli spazi, ma abbiamo faticato a ripartire e a giocare palla a terra. Abbiamo preferito il lancio lungo. Così è stato più difficile creare occasioni da gol.”

“Loro sono state più pronte sulle seconde palle. Noi avevamo il baricentro troppo basso e quindi per ripartire dovevamo percorrere troppo campo, era più faticoso e abbiamo speso un sacco di energie nel primo tempo, arrivando a fine partita molto stanche.”

“Loro si sono chiuse bene, chiudendo tutte le linee di passaggio. Noi abbiamo cercato la palla alta, solo che le caratteristiche delle nostre attaccanti non sono la difesa della palla, quindi è stato difficile tener su la palla e accorciare per dare lo scarico con le centrocampisti.”