Verso Juve-Chelsea, la prima di Champions all'Allianz col pubblico e una Hurtig letale

13/10/2021 - 20:35


Manca pochissimo ormai alla supersfida di Champions League tra la Juventus e il Chelsea. Il sito ufficiale bianconero ha come di consueto proposto alcune curiosità e statistiche relative al match:

"NON SMETTERE MAI DI SOGNARE - La partita contro il Chelsea sarà la prima partita dell'UWCL all'Allianz Stadium davanti al pubblico. Le bianconere hanno affrontato il Lione la scorsa stagione all'Allianz, ma si è giocato a porte chiuse.

MATCH DAY - All'esordio nella fase a gironi della UWCL, le Juventus Women hanno battuto 3-0 il Servette a Ginevra con reti di Caruso, Hurtig e Cernoia. Mentre il Chelsea ha completato una rimonta contro il Wolfsburg pareggiando per 3-3 con gol di Kerr, England e Harder.

SECONDI - L'anno scorso il Chelsea è stato sconfitto per 4-0 nella finale della UWCL dal Barcellona. Questa è la seconda volta che le Juventus Women affrontano le vicecampionesse in carica - l'ultima volta era stata due stagioni fa contro il Barcellona.

EUROPEAN HURTIG - Lina Hurtig ha segnato in tre delle ultime quattro partite della Juventus Women in Champions.

PRIMA VOLTA - Sarà la prima partita ufficiale delle Juventus Women contro una squadra inglese. Chelsea e Juve disputarono un'amichevole estiva, giocata in Inghilterra, nell'agosto 2018".