San Marino, Papaleo: "La vittoria col Cittadella il nostro nuovo punto di partenza"

24/11/2021 - 12:10


Francesca Papaleo, attaccante della San Marino Academy, si è raccontata ai microfoni di Calcio Femminile Italiano parlando del momento della squadra del Titano e delle sue caratteristiche di centravanti. Queste le sue dichiarazioni:

“Lo sport in generale di sovente ti insegna a rialzarti. I momenti difficili sono inevitabili per la crescita. Mi piace vedere gli ostacoli come possibilità, vincere non è mai scontato e facile soprattutto in un campionato equilibrato come il nostro.”

“Le mie caratteristiche? Sono un attaccante rapido, mi piace attaccare la profondità, ma ho ricoperto tutti i ruoli offensivi nella mia carriera calcistica. L’importante è essere utile alla squadra.”

“Stiamo lavorando bene in settimana e finalmente riusciamo a vederlo anche la domenica. La prestazione della squadra contro il Cittadella è stata importante e abbiamo avuto maggiore voglia di vincere. Le partite perse ci hanno insegnato qualcosa, ma l’ultima giocata (vinta 2-1 col Cittadella ndr) forse è stata la più significativa, come se sancisse il nuovo punto di partenza.”

“Quando ritrovero il Cesena? Lo scorso anno, con la pandemia, è stato strano. Cesena è una grande famiglia, sarò felice di salutare tutti a fine partita, ma in campo non ho amici.”

TCF

©FSGC