Italia, Giacinti: "Con la Svizzera sfida fondamentale ma non decisiva, per me è un momento importante in Azzurro"

24/11/2021 - 12:35


Valentina Giacinti, attaccante del Milan e della Nazionale Italiana, ha parlato dal ritiro di Coverciano in cui le Azzurre stanno preparando i fondamentali match di qualificazioni al Mondiale contro Svizzera e Romania. Queste le sue dichiarazioni:

“Contro la Svizzera sarà una partita fondamentale per il nostro percorso, non sarà decisiva perché ci sono tante altre partite, anche la Romania è una grande squadra, quindi dobbiamo affrontarle tutte nel migliore dei modi.”

“Le insidie più grandi sono la forza del loro gruppo e anche dei singoli. A me impressiona tanto Bachmann, vediamo di usare le nostre forze per portare a casa la vittoria.”

“Questo sicuramente per me è un momento importante in Azzurro, spero ce ne siano di momenti migliori e ogni volta che si indossa questa maglia sono sempre emozioni forti e sono sempre bei momenti.”

“Mi ricordo l’ultima partita a Palermo, contro la Bosnia, mi ricordo l’accoglienza dei tifosi e il loro calore, quindi torniamo molto volentieri. Anche venerdì mi aspetto una grande spinta, un grande pubblico e sarà un’arma in più.”