Esclusiva TCF - San Marino, Massa: "Qui una sfida stimolante in un club ambizioso, con Mister Conte abbiamo ritrovato stimoli e serenità"

24/11/2021 - 17:00


È uno dei gioiellini del calcio italiano. Alessandra Massa, giovane centrocampista classe 2002, dopo un'importante esperienza alla Roma Femminile ha deciso questa estate di sposare l'ambizioso progetto della San Marino Academy con l'obiettivo di continuare nel suo percorso di crescita in un campionato sempre più competitivo come quello cadetto. Alessandra si è raccontata a TCF.

Perchè in estate hai scelto la San Marino Academy?

"Ho accettato la proposta della San Marino Academy poiché ritenevo una sfida stimolante giocare in una squadra che ha l’obiettivo di essere in alta classifica nella categoria in cui gioca. E anche perché ho sempre avuto riscontri positivi sulla società".

Cosa ti ha colpito del mondo San Marino?

"Sicuramente il senso di appartenenza che hanno le ragazze verso la maglia è una delle cose che mi hanno colpito di più. Così come l’impegno che la società e lo staff mettono tutti i giorni per la squadra".

Cosa ha portato di nuovo Mister Conte dal suo ritorno?​

"Penso che grazie al Mister Conte abbiamo ritrovato degli stimoli e una serenità che prima era andati calando. Sicuramente il ritorno del mister, ma anche dello staff “vecchio”, sta aiutando la squadra ad avere più consapevolezza e sta migliorando tanti aspetti".

Quali possono essere gli obiettivi dell'Academy in questa Serie B?

"Penso che l’obiettivo più importante sia quello di fare bene, giocare bene, e di ottenere i risultati che ci meritiamo, sempre con umiltà".

E i tuoi obiettivi personali?

"I miei obiettivi per questa stagione sono gli stessi con di questa estate, ovvero fare bene e dare tutto per questa squadra".

TCF (1 - segue)

©FSGC