TCF Mercato - Real, pronta l'offerta per Sofie Svava

13/01/2022 - 09:15


Dopo aver annunciato alcune partenze, il Real Madrid sarebbe pronto a concludere qualche colpo in entrata per alzare ulteriormente il tasso tecnico di una rosa che, allo stato attuale, sta cercando di rincorrere un posto in Champions League anche nella prossima stagione. La dirigenza madrilena, secondo quanto riferito da Sport Buzzer, avrebbe messo gli occhi sull’esterno del Wolfsburg Sofie Svava, per la quale sarebbe pronta un’offerta pari a 200mila euro.

La giocatrice era arrivata in Germania nel mercato invernale della scorsa stagione dopo esser esplosa al Rosengard, prospettandosi una delle giovani più intriganti del panorama calcistico europeo. Di fatto, però, la 21enne ha disputato solamente 24 partite, di cui solo 9 da titolare e dunque non rientrerebbe più al centro del progetto del club teutonico.

Dopo la partenza di Jakobsson quest’estate, direzione Bayern Monaco, per altro il Real non avrebbe ancora trovato una degna sostituta nell’out sinistro del campo, con le varie Olga García, Caroline Møller e Athenea del Castillo che non hanno convinto in pieno. Svava porterebbe sicuramente grande esperienza internazionale, essendo oramai una giocatrice titolare della Nazionale Danese, oltre che velocità e versatilità all’interno delle Blancos.

Pierfrancesco Modica