TCF Mercato - Ufficiale: Eintracht, arriva anche Aehling

14/01/2022 - 13:40


Altro importante colpo in entrata per l’Eintracht Francoforte, che dopo l’acquisto di Sara Doorsoun implementa il valore tecnico della propria difesa ingaggiando Anna Aehling. La 20enne, che arriva dagli USA e che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, si è sviluppata all’FSV Gütersloh dove ha totalizzato 49 presenze tra il 2018 e il 2021. Allo stesso tempo, la giocatrice è sempre stata una titolare inamovibile della Germania U19, arrivando anche a conquistare la Finale degli Europei di categoria. Per lei anche un’esperienza collegiale negli USA, con l’Università dell'Indiana.

Queste le sue parole al momento della firma: “Negli USA ho potuto conoscere un tipo di calcio diverso e ampliare i miei orizzonti, sono cresciuta tatticamente e personalmente. Ma dopo un anno volevo tornare in Germania per muovere i primi passi in Prima Divisione. Ho avuto un'ottima sensazione fin dall'inizio e posso identificarmi molto bene con i valori dell’Eintracht. Sono molto grata che mi si sia stata data l'opportunità di fare i miei prossimi passi di crescita qui e poter acquisire un'esperienza di prima classe. Inoltre, la squadra, di cui conosco già alcune compagne di squadra, è di ottimo valore. Non vedo l'ora di conoscere meglio la squadra e il club!

Anche il tecnico Niko Arnautis ha così commentato il trasferimento: “Sono molto felice che Anna, una giocatrice così talentuosa, abbia scelto noi. Quando è diventato chiaro che sarebbe tornata in Germania dagli Stati Uniti questo inverno, l’abbiamo contattati subito. Conosco Anna da molti anni, i suoi punti di forza sono la velocità, la forza nei duelli e il gioco di testa. Ha anche potuto raccogliere grande esperienza internazionale per la sua giovane età attraverso le sue militanze nelle squadre nazionali giovanili e il soggiorno negli Stati Uniti. Anna è una giocatrice di livello assoluto, che può giocare sia come centrale difensiva sia da terzino e si inserisce perfettamente nella struttura della nostra squadra e nella nostra filosofia.”