TCF Mercato - Arsenal, sfida allo United per Blackstenius

14/01/2022 - 09:15


Qualche giorno fa vi avevamo riferito dell’interessamento del Manchester United per l’attaccante del BK Hacken Stina Blackstenius. La giocatrice infatti è in scadenza di contratto con il club svedese è potrebbe approdare gratis in qualsiasi squadra. Le Red Devils già da quest’estate la starebbero seguendo, ma secondo quanto riferito dalla BBC non sarebbero l’unico club interessato. Diverse società del massimo campionato inglese avrebbero infatti chiesto informazioni per lei, con l’Arsenal soprattutto caldamente interessato soprattutto in ottica della possibile partenza di Vivianne Miedema, finita nei radar di Barcellona e PSG.

Alla domanda sui movimenti di mercato a gennaio, Jonas Eidevall, tecnico della compagine londinese, ha così risposto: “Abbiamo sicuramente l'ambizione di essere attivi durante questa finestra di mercato. Comunicheremo le cose quando saranno ufficiali. Ci sono molte grandi giocatrici che potrebbero arrivare. Speriamo di avere notizie nelle prossime settimane”. 

Blackstenius è diventata molto rapidamente una dei talenti offensivi più importanti in Europa. La giocatrice ha trascorso la stragrande parte di carriera in Svezia, passando però anche da due anni di esperienza al Montpellier nella massima serie francese.

Pierfrancesco Modica