TCF Mercato - Ufficiale: M. City, c'è il rinnovo di capitan Houghton

14/01/2022 - 11:05


Attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester City Women ha annunciato con soddisfazione il rinnovo di contratto del capitano Steph Houghton. La 33enne, che è stata una Citizens fin dalla creazione della squadra femminile poco più di otto anni fa, ha un record di 206 presenze col City in tutte le competizioni e ben 21 gol all'attivo. Il difensore centrale ha vinto sette trofei nel corso della sua carriera col club, tra cui tre Women's FA Cup, tre Continental Tires Cup e un titolo di Barclays FA Women's Super League.

Figura influente sia dentro che fuori dal campo, la dedizione di Houghton al gioco le è valsa una miriade di riconoscimenti personali, tra cui due premi City "Giocatrice dell'anno" e una serie di successi simili con PFA, FAWSL e North West Football Awards. Il difensore è una delle figure più premiate del calcio inglese e ha inoltre collezionato più di 120 presenze con la maglia dell'Inghilterra. 

Queste le parole in merito al rinnovo della capitana da parte del tecnico del City Gareth Taylor: "Siamo assolutamente entusiasti che Steph abbia affidato il suo futuro al City. Quello che ha dato a questo Club e al calcio femminile nel suo insieme nel corso della sua carriera finora è incredibile: è una vera leggenda del calcio in tutti i sensi. Non solo per tutto ciò che fa in campo, ma anche per il massimo livello di impegno in termini di supporto alle sue compagne di squadra nell'aiutarle a migliorare, e questo riassume quanto sia una professionista. Il suo contributo e la sua dedizione alla squadra e al Club nel suo insieme sono così incredibilmente importanti, i successi e i record che ha ottenuto finora lo testimoniano. È stato un grande privilegio lavorare con lei nell'ultimo anno e mezzo e sono incredibilmente entusiasta di continuare ad andare avanti".

TCF