TCF 'Storie Azzurre' - Questa Guagni merita di andare agli Europei

12/05/2022 - 17:15


"Guagni? Un derby da gigante". E' questa la pagella che Tutto Calcio Femminile ha dedicato ad Alia Guagni. Il tutto con un tondo 8 in pagella. E se qualcuno ha dei dubbi sul momento della stella fiorentina chieda informazioni a mister Ganz. Che si è rilanciato alla grande dopo il tumultuoso divorzio da Giacinti e Boquete proprio perchè dentro lo spogliatoio rossonero è entrata un giocatrice della classe e personalità di Alia.

Le convocazioni per l'Europeo inglese si stanno avvicinando. TCF era e resta convinto che Guagni debba partecipare alla spedizione Azzurra. Non per il suo albo d'oro o per i meriti acquisiti in passato. Ma perchè oggi è il terzino destro italiano più forte. In futuro Di Guglielmo potrà anche superarla ma in questo momento non ha la potenza, l'esperienza e la personalità della calciatrice del Milan. 

Questo Europeo è una grande occasione per il calcio femminile italiano. Dopo tanto tempo gli occhi degli sportivi torneranno a guardare con curiosita è affetto le Azzurre. Servirà nel gruppo gente di personalità, capace di sopportare l'inevitabile e inconsueta pressione esterna. Le nostre giovani stanno crescendo ma Guagni è perfetta sia per una difesa a quattro sia nel caso dovesse coprire tutta la fascia in una difesa a tre. La cittì Bertolini ci pensi bene.

TCF (1 - segue)