TCF Mercato - Ufficiale: PSV, arrivano Kaagman e Worm

12/05/2022 - 18:25


Doppio colpo in entrata in casa PSV. Dopo aver ufficializzato l’arrivo dal Twente di Kika van Es, la società olandese ha annunciato le acquisizioni di Inessa Kaagman e Siri Worm

Kaagman, trequartista precedentemente al Brighton & Hove Albion, sceglie dunque di tornare in Olanda firmando un contratto biennale con il PSV. La 26enne, che in precedenza aveva vestito anche le maglie di Ajax ed Everton, ha totalizzato anche 12 presenze con la Nazionale Orange. Queste le sue dichiarazioni in merito: "Ho avuto un'ottima sensazione dalle conversazioni con il PSV. La scelta non è stata difficile. Il PSV è cresciuto molto negli ultimi anni e le ambizioni sportive del club mi attraggono enormemente. Non vedo l'ora di far parte del PSV la prossima stagione e spero di essere di aiuto per la squadra."

Anche per Worm si tratta di un ritorno nei Paesi Bassi, dopo aver vissuto ben 5 anni all’estero. Il difensore, che può vantare 41 presenze con la Nazionale Olandese, arriverà a parametro zero dall’Eintracht Francoforte e in passato ha vestito anche le maglie di Tottenham Hotspur, Everton e FC Twente. Queste le sue parole al momento della firma: "Sono felice di tornare in Olanda. Ho avuto grandi avventure in Germania e in Inghilterra, ma le ambizioni del PSV sono grandi e mi attraggono. Spero con la mia esperienza di essere di aiuto per la squadra e di mettere collezionare buone prestazioni. Non vedo l'ora di iniziare questa estate a Eindhoven."

Pierfrancesco Modica