Napoli, Goldoni: "Ci aspetta un derby entusiasmante, siamo più vive che mai"

12/05/2022 - 19:45


Un solo, ultimo grande appuntamento per il Napoli Femminile, che sabato si giocherà tutto al "Piccolo" di Cercola contro il Pomigliano, nel derby campano che vale una stagione. Intercettata da Tuttosport, l'attaccante azzurra Eleonora Goldoni si è detta pronta a dare battaglia a tutto campo. Queste le sue riflessioni:

“Dopo la vittoria di Empoli la squadra è più viva che mai, stiamo lavorando come ogni settimana ma certamente con più entusiasmo. Ci aspetta un derby che vale la salvezza in casa nostra: se non è entusiasmante una gara come questa! Il Pomigliano è una squadra che si è sempre mostrata molto unita, ma soprattutto agguerrita e determinata. Il fattore campo? Questo potrà esserci utile, perché stimolerà ulteriormente la nostra mentalità combattiva".

"Il campionato? Nel girone di andata ci mancano i punti lasciati con Empoli e Pomigliano, nel ritorno Sampdoria e soprattutto Lazio. Ma credo che tutto abbia una ragione e che questa prova ci metta davanti due cose che il calcio insegna: che non è mai finita finché non è finita e che tutto può succedere".

"La mia stagione? È partita alla grande, poi sono stata un pò sfortunata perchè ho subito un infortunio complicato che mi ha costretto a fermarmi per tre mesi e quando avevo recuperato il Covid mi ha costretta ad un nuovo stop. In campo però ho sempre dato il massimo. E per fortuna sono arrivate anche buone prestazioni, oltre a cinque gol".

TCF (1 - segue)