Goldoni a Tuttosport: "Futuro? C'è l'interesse di diverse squadre. Ammiro Linari e Giugliano, Bergamaschi mi ha stupita"

12/05/2022 - 20:00


Seconda parte dell'interessante intervista concessa da Eleonora Goldoni al quotidiano Tuttosport. L'attaccante del Napoli Femminile ha parlato cosi del suo futuro e di alcune delle protagoniste del campionato di Serie A:

"Il mio futuro? C'è l'interesse di diverse squadre in Italia e questo mi fa molto piacere, non escludo anche di vivere un'esperienza all'estero, Spagna su tutte. Ma adesso pensiamo alla salvezza".

"Una giocatrice di Serie A a cui mi ispiro? Di Linari ammiro la perseveranza e determinazione, ammiro anche Giugliano per eleganza, stile, e qualità nelle giocate. Quest'anno poi mi ha stupito Bergamaschi, che si è ritrovata ad avere un ruolo di grande responsabilità nel Milan e, in campo, ha dimostrato di sapersi distinguere anche in fase offensiva".

"Che tipo di carriera sogno per il mio futuro? Vorrei giocare a calcio finchè le gambe non cedono, con i miei bambini che vengono a vedermi allo stadio. Questo è il mio sogno da calciatrice. "Da grande" mi piacerebbe un ruolo dirigenziale all'interno di una società di calcio, per questo sto frequantando un master in sport e management, ma anche diventare giornalista sportiva o opinionista televisiva".

TCF (2 -fine)