Roma, out Haavi e Glionna ma torna Di Guglielmo. Haug e Pettenuzzo dal 1°?

14/05/2022 - 08:30


A Formello il derby capitolino tra Lazio e Roma Femminile chiuderà il campionato. La formazione giallorossa, che nello scorso turno ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions, punterà a terminare al meglio una stagione eccezionale, che l'ha vista praticamente imbattuta negli ultimi mesi. Mister Spugna dovrà fare a meno delle infortunate Glionna e Haavi, che stanno cercando di recuperare per la Finale di Coppa Italia, così come la giovane Corelli, che ha subito un trauma contusivo alla tibia sinistra, e Claudia Ciccotti, out per l'infortunio al crociato.

Molto probabile in vista della gara con la Juve che si possa vedere, almeno dall'inizio, un pò di turnover in casa giallorossa. Ecco dunque che giocatrici come Pettenuzzo e Kollmats potrebbero trovare spazio in difesa cosi come Lind potrebbe far rifiatare Ceasar. A centrocampo si dovrebbe rivedere Bernauer, mentre Mijatovic potrebbe tornare al suo ruolo naturale di mezzala. In attacco probabile minutaggio per Haug e Pirone, con Serturini e Lazaro pronte alla staffetta. Ecco l'elenco completo delle convocate:

"ROMA - Ceasar, Ghioc, Lind, Bartoli, Kollmats, Linari, Pettenuzzo, Soffia, Di Guglielmo, Pacioni, Andressa, Bergersen, Bernauer, Borini, Giugliano, Greggi, Ferrara, Mijatovic, Haug, Serturini, Lazaro, Pirone."

TCF