Esclusiva TCF - Dazn, Giustiniani: "Finale Champions? Il Lione è la storia ma il Barça è più forte, la Juve in Coppa mi ha sorpreso"

14/05/2022 - 20:30


È un'apprezzata voce di Dazn e TimVision. Un commentatore attento e partecipe delle partite di calcio femminile. Gabriele Giustiniani è intervenuto alla trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.

"La Juve in Champions? In pochi si aspettavano un percorso di questo liuvello. Sarebbe già stato considerato un ottimo risultato per la Juve il superamento del girone. Però che si spingessero così lontano non era immaginabile. Forse la Juve può avere un piccolo rammarico pensando alla sfida contro il Lione... Non dimentichiamo la Finale che si svolgerà proprio a Torino. Comunque le francesi non sono arrivate a caso in Finale contro il Barcellona".

"Come finirà Lione-Barcellona? Vedo favorite le catalane. Ho commentato entrambe queste due squadre per Dazn. Il Lione sta vivendo a livello alti un ricambio generazionale importante. il Barcellona gioca il miglior calcio in assoluto, ha vinto tutto quello che si poteva vincere. Sembra aver iniziato un ciclo straordinario. Penso che sia la netta favorita. Però dall'altra parte c'é il Lione, la storia della Champions e del calcio femminile. Il Lione va rispettato. E davanti ha giocatrici importanti".

"Barcellona-Wolfsburg che ho commentato al Camp Nou con 90.000 persone mi è rimasta negli occhi. Le blaugrana quando ingranano la marcia sono disarmanti per le avversarie".

TCF (1 - segue)