Esclusiva TCF - Napoli, Baldi: "Partite come questo derby non devi vedere l'ora di giocarle. La squadra è serena, c'è solo da vincere"

14/05/2022 - 09:15


Protagonista nel corso della trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio, Rachele Baldi, estremo difensore del Napoli Femminile, ha parlato in vista della sfida decisiva di oggi contro il Pomigliano. Il derby dell'ultima giornata della Serie A che stabilirà quale tra le due formazioni campane dovrà fare i conti con la retrocessione. L'estremo difensore azzurro, ai box per infortunio, ha parlato cosi della gara:

"Le mie condizioni? Sto recuperando da un infortunio che mi ha tenuto ferma nelle ultime settimane, però sono a buon punto. Chiaramente lo staff ha deciso di non farmi rischiare in vista della gara col Pomigliano perchè non sarei al cento per cento. Però il recupero sta procedendo bene".

"Questo derby non sarà certamente una partita facile ovviamente, tutte e due ci giochiamo la salvezza. Per noi c'è solo un risultato, la vittoria, quindi non dobbiamo fare tanti calcoli. C'è da vincere. Sarà una vera lotta e sarebbe stata bella da giocare, cercherò di sostenere al meglio le mie compagne da fuori. Sicuramente un grande vantaggio per noi sarà giocare questo derby nel nostro stadio. Penso che sarà pieno di tifosi ed è un bene perchè abbiamo bisogno anche di tutti loro".

"In questi giorni nel gruppo ho visto tranquillità, dentro e fuori dal campo c'è serenità. Abbiamo solo voglia di fare bene. Questa partita la vincerà chi metterà in campo l'atteggiamento giusto e quella grinta e voglia di voler conquistare la salvezza. Partite cosi non devi vedere l'ora di giocarle, la paura non ci deve essere".

"Tra le avversarie dovremo tenere d'occhio certamente una giocatrice come Banusic, che è stata una mia compagna alla Roma e la conosco bene. Lei ha un grande calcio dalla distanza e dovremo essere brave a non concederle spazi o anche i calci di punizione. Ma sarà una bella sfida, anche noi abbiamo le nostre armi". 

TCF (1 - segue)