Esclusiva TCF - Dazn, Giustiniani: "La Roma è la squadra italiana che gioca il calcio più europeo, Napoli-Pomigliano è da 50 e 50"

14/05/2022 - 10:45


È un'apprezzata voce di Dazn e TimVision. Un commentatore attento e partecipe delle partite di calcio femminile. Gabriele Giustiniani è intervenuto alla trasmissione "Tutto Calcio Femminile" su TMW Radio. Ecco alcune delle sue riflessioni.

"Il top del calcio italiano femminile, cioè la Juve, è un traino anche per le altre grandi. Il prossimo anno con le nostre atlete che diventeranno professioniste ci sarà la possibilità di attrarre le stelle straniere in Serie A. La Super League inglese però è ancora inavvicinabile. In Francia ci sono due squadre importanti e cioè Lione e PSG. Però vedo una Juve che dopo il lavoro di Rita Guarino ha sviluppato un suo percorso con Montemurro. La Roma sta crescendo bene, con Alessandro Spugna che aveva già fatto vedere cose interessanti. La Roma tra l'altro è la formazione italiana che gioca il calcio più Europeo".

"Non sono sorpreso che la Finale di Coppa Italia sia Juve-Roma. La squadra bianconera ha 22 titolari ma la Roma in partita secca può centrare qualsiasi risultato. Non c'é niente di scontato".

"Il derby Napoli-Pomigliano? E' una sfida da cinquanta e cinquanta. Ho commentato il derby dell'andata e c'era stato grande nervosismo. Stavolta la posta in palio è ancora più alta. E' una rivalità molto sentita. Il Napoli aveva lavorato a un progetto di un certo tipo, il Pomigliano è una realtà più piccola però lo ripeto è una sfida in perfetto equilibrio. Sarà il dettaglio a fare la differenza".

TCF (1 - segue)