Esclusiva TCF - Italia, Baldi: "L'Europeo? C'è l'ambizione di replicare il bel percorso fatto al Mondiale, ma possiamo essere ancor più competitive"

14/05/2022 - 09:45


Solo poche ore fa la Ct della Nazionale Italiana Milena Bertolini ha ufficializzato l’elenco delle 29 Azzurre che prenderanno parte alla prima fase di raduno in vista dell'Europeo di questa estate. Tra le convocate c'è naturalmente anche Rachele Baldi, che a "Tutto Calcio Femminile" ha parlato cosi anche di quello che potrà essere il percorso dell'Italia:

"L'Europeo? C'è l'ambizione di replicare quello che è stato il bel percorso fatto nello scorso Mondiale. E poi visto che quel torneo ha generato un grande cambiamento in tutto il movimento anche questo Europeo potrà per noi essere un'altra grande vetrina, un'occasione di grande visibilità per il calcio femminile italiano. Quindi ci aspettiamo di riuscire al fare del nostro meglio. Ogni anno il nostro livello sale molto e dunque penso che potremo essere anche più competitive".

"Anche Severini in Azzurro? Io e Emma abitiamo molto vicino in Toscana, anche i nostri parenti si conoscevano già da prima. Poi ho avuto modo di giocarci insieme alla Roma e ora al Napoli. Ho sempre detto che ha delle potenzialità enormi, però è giovane ed è giusto che faccia il suo percorso. Sono contenta che abbia questa opportunità in Nazionale maggiore cosi da mostrare le sue qualità e fare esperienza".

TCF ( 3 - fine)