Il Pomigliano è salvo, Panico: "Le ragazze erano serene e convinte, ho imparato tanto in questi mesi nel calcio femminile"

14/05/2022 - 18:30


Ce l'ha fatta all'ultima giornata il Pomigliano Femminile, che batte il Napoli nell'atteso derby campano e conquista cosi la salvezza in Serie A. Le Pantere di Mister Panico erano andate sotto nel primo tempo, ma hanno ribaltato la situazione nella ripresa grazie a DellaPeruta e Banusic, autrice di una doppietta. Queste le parole del tecnico a fine gara:

"Siamo stati sempre sopra di tutti, due mesi fa non ci immaginavamo di trovarci in questa situazione all'ultima giornata. Faccio intanto i complimenti a tutta la società perchè mi hanno fatto lavorare questa settimana in maniera eccezionale. Ci siamo chiusi da lunedi con lo mio staff e la squadra e l'abbiamo preparata alla grande. Anche all'intervallo eravamo sicuri di vincerla, dopo il gol non ci siamo fatti prendere dall'ansia e abbiamo continuato a giocare a calcio. Siamo state calme e lucide ed era quello che avevo chiesto alle ragazze".

"Complimenti al Presidente che fa tanti sacrifici, è un sanguigno. Spero che questa esperienza lo possa aiutare a crescere perchè è una persona che merita. Anche io ho imparato tanto, non avevo mai lavorato nel calcio femminile. C'è solo da imparare, da confrontarsi e da migliorare. Auguro a tutti gli allenatori di fare un'esperienza in questo mondo perchè è straordinario".

TCF