Alice Pignagnoli: "Il Como ha meritato la promozione, ho bellissimi ricordi di Napoli"

21/06/2022 - 18:45


Estremo difensore oramai ex Cesena Femminile, Alice Pignagnoli ha parlato sulle colonne de Ilnapolionline.com ricordando la sua esperienza vissuta al Napoli Femminile 10 anni fa e facendo un bilancio dell'ultimo campionato di Serie B. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho ricordi bellissimi di Napoli, anzi non avrei mai pensato di andare via, visto che mi sono trovata davvero bene. Tra l’altro abitavo a Bacoli, e lì è rimasto un pezzo del mio cuore. Purtroppo non riesco a tornare spesso, ma comunque sono sempre rimasta legata alla squadra e alla città. Insomma i ricordi resteranno sempre indelebili e indimenticabili.”

“La Finale di Coppa Italia di 10 anni fa? Io credo che quando c’è progettualità e le cose vengono fatte bene, i risultati e le soddisfazioni vengono di conseguenza. Nel nostro sport ci deve essere un po’ di tutto, dalla società, alla squadra e la sola passione non basta per ottenere risultati. Io fui la prima ad arrivare, venivo dal Nord e trovai da subito una realtà molto professionale e perciò non fui sorpresa della Finale di Coppa Italia, peccato solo per la sconfitta contro il Brescia.”

“Se pensiamo alle squadre di questa stagione in Serie B, sicuramente il Como Women si è dimostrata la compagine più forte. Senza dimenticare anche il Brescia, ma aggiungerei anche il Cortefranca che se l’è giocata per buona parte della stagione. Alla fine il Como penso che per meriti tecnici, e non solo, abbia meritato la promozione in A, ma onore alle altre squadre.”