Lecce, Indino: "Dobbiamo rinforzare il centrocampo, stiamo valutando la riconferma delle straniere"

21/06/2022 - 13:00


Vera Indino, allenatrice del Lecce Women, ha fatto il punto sulla stagione appena conclusa dalle giallorosse nel Girone C della Serie C, condividendo anche la programmazione della rosa in vista del prossimo campionato. Queste le sue considerazioni:

“A campionato finito e analizzando la nostra stagione, non sono pienamente soddisfatta dei risultati, perché sicuramente potevamo fare meglio. Devo dire però che, anche nelle sconfitte, siamo riuscite ad esprimere un gioco fluido, altamente offensivo, divertente e piacevole da guardare. Poi come ogni anno siamo riusciti a far esordire alcune calciatrici del nostro Settore Giovanile e questo ci inorgoglisce.”

“Qualche rimpianto per alcune scelte? Non ho rimpianti perché le mie scelte sono frutto di tanto lavoro, mio e del mio staff, sia durante la settimana che durante tutta la stagione calcistica. Abbiamo avuto una rosa competitiva. Forse in alcune situazioni possiamo lamentare un po’ di sfortuna, soprattutto riguardo a infortuni e Covid che spesso non ci hanno permesso di schierare la squadra al completo.”

“Io e il mio staff abbiamo dato indicazioni in merito alla nuova stagione. Premesso che abbiamo calciatrici valide e di valore in ogni reparto, giovani e con esperienza, il reparto che abbiamo più urgenza di rinforzare è il centrocampo.”

“La riconferma delle straniere? Stiamo valutando anche questa possibilità. Si sono ben distinte tutte e hanno disputato un buon campionato. Non essendo professioniste, sono da considerare altri fattori oltre a quello sportivo. I punti nodali per la prossima stagione sono dunque tre: valorizzazione dell’esistente, rinforzi a centrocampo e possibile riconferma delle straniere. E poi magari un sogno nel cassetto, outsider per la vittoria del campionato.”