U20 LND, vittoria nel torneo Eusalp. Canestro: "Realizzato un percorso lungo un anno"

21/06/2022 - 10:35


La festa è completa, l’Under 20 della Lega Nazionale Dilettanti corona l’esordio al 1º Torneo Eusalp Femminile con la vittoria, superando per 3-0 la Rappresentativa del CR Lombardia nell'ultimo match del torneo. A decidere il match al Comunale di Spiazzo Rendena è stata Martina Tamburini (classe 2002) regalando una tripletta, nel primo tempo. 

“Nonostante il risultato acquisito nel primo tempo, è stata una partita molto complicata, sicuramente con la squadra più forte che abbiamo incontrato in questo Torneo, una squadra con alti valori tecnici e agonistici – queste le parole di Marco CanestroDa parte mia sono molto contento per questa manifestazione sportiva a prescindere dal risultato tecnico. È stato realizzato un percorso lungo un anno e abbiamo avuto la possibilità di far partecipare ragazze molto giovani, ci sono dieci calciatrici tra il 2004 e il 2005, che rappresentano già il futuro della Rappresentativa”.

Soddisfatto anche il Capo Delegazione Sandro Morgana: "Non posso che essere soddisfatto dei risultati raggiunti dalla Rappresentativa Under 20. Faccio i complimenti alle ragazze e all’intero staff per il lavoro svolto, fino ad oggi, nell'ambito di questo importante progetto giovanile".

TCF

(Fonte: LND)