Italia, Giuliani: "Sorrisi ma anche stanchezza nel nostro percorso verso l'Europeo, io più consapevole rispetto a qualche anno fa"

22/06/2022 - 13:20


La Nazionale Italiana di Milena Bertolini si avvicina sempre più a Euro 2022, con l'ultima parte del raduno a Castel di Sangro. Ai microfoni ufficiali della FIGC ha parlato l'estremo difensore Laura Giuliani, facendo il punto sul momento delle Azzurre:

"Viviamo il nostro avvicinamento a Euro 2022 con entusiasmo e tranquillità. È un percorso importante iniziato quattro settimane fa e che ci porterà nella migliore condizione per l'Europeo. Ci sono grandi sorrisi e anche un po' di stanchezza, dopo un mese di tanto lavoro è normale si senta, ma i carichi di lavoro ora si abbasseranno e continueremo nel nostro percorso".

"Rispetto a qualche anno fa ho tanta consapevolezza in più, aver giocato determinate partite in determinate condizioni mi ha aiutata, in questi anni ho lavorato molto. Mi piace pensare che il lavoro vinca sempre su tutto, ti dà l'opportunità di crescere, ti fa imparare a non accontentarti mai. Tutto ciò fa parte del mio percorso di crescita a livello personale".

TCF