Roma, Wenninger: "Arrivo in un grande club e in una città bellissima, cercherò di portare la mia mentalità"

22/06/2022 - 14:00


Lunga intervista rilasciata da Carina Wenninger, neo-acquisto della Roma Femminile, ai microfoni del club giallorosso. La centrale difensiva 31enne ha approfondito le motivazioni che l'hanno spinta a scegliere di raggiungere la Capitale, parlando anche della crescita della nostra Serie A. Queste le sue dichiarazioni:

“Ho scelto di venire alla Roma perché fin da subito il club e le persone mi hanno fatto un’ottima impressione. Mi ha colpito sin dall’inizio. E in più amo l’Italia, quindi avevo deciso che se ci fosse stata la possibilità di andare in Italia l’avrei colta. E poi la Roma è davvero un grande club e Roma è una bellissima città.”

“Nella mia prima stagione in Italia mi aspetto di giocare un calcio che si basi molto sul possesso palla. Penso che le giocatrici italiane siano molto tecniche, molto abili con la palla tra i piedi. Vedremo come riuscirò a inserirmi negli schemi della squadra. Cercherò di portare la mia mentalità. La Serie A è un ottimo campionato, che è cresciuto molto negli ultimi anni. Non vedo l’ora di iniziare.”

“Lo scorso anno ho affrontato la Roma con il Bayern Monaco ed è stato un ottimo torneo, disputato in Francia. La partita è stata di alto livello. Mi ricordo di non essere stata a mio agio con le scarpe, continuavo a cadere. Questa è la prima cosa che mi ricordo! Ma a parte gli scherzi, è stata una gara equilibrata. La Roma mi aveva fatto un’ottima impressione. E’ stato un buon test, sia per noi, sia per la Roma.”

TCF (1 - segue)