Esclusiva TCF - Trastevere, Ferrazza: "Stagione da 9, il dieci lo dobbiamo prendere il prossimo anno vincendo il campionato"

22/06/2022 - 19:20


L’ultimo acuto è stato in Coppa Italia. Il Trastevere Femminile ha perso in semifinale ma è stato in lotta fino all’ultimo secondo. Un’ulteriore segnale della grande crescita di questa squadra. Di questo club. E’ tempo, quindi, di bilanci. Analisi che TCF affida a Alice Ferrazza, una delle giocatrici più interessanti della squadra romana: "Un voto alla nostra annata? Sicuramente è stata stagione da 9. Non do dieci solo perché questo voto lo dobbiamo prendere il prossimo anno vincendo il campionato".

Siete state una delle grandi sorprese del campionato di Serie C.

"Essendo il Trastevere, una neo promossa, nessuno si aspettava un cammino del genere. Siamo arrivate terze in campionato e ad un pelo dalla finale di Coppa Italia".

Quale è stato il punto di forza della squadra?


"Il gruppo sicuramente é stata una delle armi vincenti di quest’anno, sia in campo che fuori. Un gruppo che fin dal primo giorno di allenamento ha dimostrato di avere tanta voglia di fare e imparare. Un gruppo nella media molto giovane, a parte me ( ride ndr), ma con molte qualità tecniche".

C’è qualche compagna che ti ha sorpreso in positivo?


"Quest’anno a sorprendermi non sono stati i singoli, ma un gruppo molto forte e coeso".

Come valuti il livello del campionato di Serie C?

E’ in continua crescita a livello qualitativo, e sicuramente il prossimo anno lo sarà ancora di più. Quindi bisognerà stare al passo se si vogliono fare grandi risultati".

TCF (1 – segue)