Italia, Giuliani: "Lavoriamo per trovare le dinamiche di gruppo, oltre il girone sarà tutto di guadagnato"

23/06/2022 - 19:20


Estremo difensore della Nazionale Italiana, Laura Giuliani ha parlato dal ritiro delle Azzurre del tipo di lavoro su cui si sta concentrando il gruppo e anche degli obiettivi sportivi della squadra verso il prossimo Europeo. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di SkySport:

“Le sensazioni sono molto buone, ci stiamo allenando bene, stiamo facendo tutto il possibile per arrivare preparate al meglio per la competizione. Naturalmente tutti gli allenamenti si affrontano con il sorriso e con il solito entusiasmo, nonostante la stanchezza che ci portiamo dietro. La stagione è ormai archiviata, quello che è stato fatto è fatto, quindi bisogna pensare a quello che verrà e il primo obiettivo che mi viene in mente è l’Europeo.”

“Io personalmente non mi do limiti, non mi piace pensare troppo avanti, preferisco pensare step by step, partita per partita. Abbiamo prima tre partite importanti da giocare nel girone, poi quello che verrà sarà tutto di guadagnato.”

“Stiamo lavorando per trovare le dinamiche di gruppo e soprattutto i meccanismi interni della squadra. Naturalmente dopo una stagione in cui tutte abbiamo lavorato nei rispettivi club è importante ritrovare la sintonia di gruppo e soprattutto quella in campo. Stiamo lavorando molto sul gruppo e sulla compattezza della squadra, poi la parte tecnico-tattica è sempre molto presente nei nostri allenamenti. Inoltre stiamo anche lavorando sulla comunicazione, un aspetto ormai imprescindibile in una squadra di livello.”