Chievo, Massa: "Qui per il progetto interessante, c'é voglia di ottenere risultati importanti"

04/08/2022 - 13:00


Prime parole con la maglia gialloblù del Chievo Verona per Alessandra Massa, la giovane attaccante ex San Marino e Roma Primavera che è arrivata alla corte di mister Venturi direttamente dal Genoa. Ecco cosa ha raccontato ai microfoni ufficiali della società:

“Ho iniziato a giocare a calcio a 13 anni a Genova, in quella che è la mia città. L’ho sempre fatto per pura passione, finché a 18 anni l’ AS Roma mi ha chiamato per giocare nella capitale e a quel punto allora ho iniziato a pensare che il pallone fosse il mio futuro. Come caratteristiche, mi ritengo sicuramente una calciatrice tecnica, con una buona visione di gioco e mi piace dare tutto per la squadra, aiutando le mie compagne in ogni occasione. La scelta di sposare il progetto clivense è stata semplice. Ho voluto questa società perchè mi ha presentato un progetto interessante. L’ambizione è quella di migliorarsi e crescere sempre, anno dopo anno. E credo che qui ci siano le giuste possibilità per farlo."

"Sicuramente la volontà è quella di aiutare la mia squadra e le mie compagne, partendo dalle prime amichevoli che ci saranno a breve. Sarà una stagione lunga, ma la voglia di ottenere dei risultati importanti è sicuramente elevata, quindi proverò e proveremo a fare di tutto per regalare grandi emozioni ai nostri tifosi. Devo dire che l’esperienza fatta fuori casa all’età di 18 anni mi ha aiutato a crescere in fretta, portandomi ad ottenere delle maggiori capacità di adattamento in ogni situazione. Gli ultimi due anni vissuti tra Roma e a San Marino, mi hanno aiutato in tutti i sensi, a partire dall’esperienza in più in campo. Sono però maturata anche dal punto di vista umano e caratteriale, riuscendo ad ottenere un miglioramento come giocatrice ed una maggiore consapevolezza di me stessa e delle mie capacità”.

TCF