PSG, Bouhaddi: "Questo trasferimento potrebbe sorprendere ma io sono molto felice, voglio trasmettere la mia esperienza alla squadra"

21/09/2022 - 18:20


Con un trasferimento un po' a sorpresa, dopo 13 anni di militanza nelle rivali storiche del Lione, l'estremo difensore Sarah Bouhaddi ha scelto di iniziare una nuova sfida professionale al PSG. La giocatrice francese si è presentata ai microfoni del club parigino dicendosi entusiasta di questa nuova avventura. Queste le sue considerazioni:

“Sono molto felice di questo trasferimento, che potrebbe sorprendere molte persone. Ma sono molto felice di essere qui, di far parte di un club ambizioso, sia nel campionato francese che in suolo europeo. Sono molto felice di far parte di questo progetto. Non vedo l’ora di iniziare e quando l'allenatore mi darà la mia occasione, non vedo l'ora di indossare questa maglia.”

“Il PSG è una squadra giovane e molto competitiva. È una squadra che ho affrontato spesso quando giocavo per l'Olympique Lyonnais e che ho visto crescere molto bene negli anni. Oggi sono molto felice di essere qui.”

“Ora come ora sono più vicina alla fine della mia carriera che all'inizio. Quindi, inevitabilmente, l’esperienza che ho acquisito in tutti questi anni, cercherò di trasmetterla alla squadra. Ho vinto parecchi titoli, quindi so come dare giornalmente una mentalità vincente alle ragazze. E poi porterò anche la mia motivazione. Sono competitiva e voglio vincere tutti i trofei. Pian piano costruiremo una grande squadra.”

“La presenza di Gérard come tecnico della squadra faceva parte di un insieme di cose che hanno pesato nella mia scelta di venire qui. Gérard è stato uno dei miei allenatori in passato. Da giovane ho iniziato a giocare a 14 anni con lui. Trovarlo oggi, a 35 anni, fa un certo effetto. Sono molto felice di ritrovarlo. E poi ho avuto modo di vedere anche gli altri membri dello staff, che mi hanno accolta molto bene.”

“Vorrei dire ai tifosi che oggi sono molto orgogliosa di essere in questa squadra. Quindi darò il massimo per loro e per questa maglia. Sono orgogliosa di indossare questa maglia e darò il massimo per poter soddisfare le aspettative e accontentare i tifosi.”