Arsenal, Eidevall: "Con l'Ajax sarà una sfida di ritorno intensa, per entrare ai gironi queste partite vanno vinte"

22/09/2022 - 13:40


Pareggio per 2-2 tra Arsenal e Ajax nella partita di andata degli spareggi di Champions League. Un match in cui le Gunners hanno prima rimontato l'iniziale svantaggio con le reti di Blackstenius e Little, ma poi hanno subito il definitivo pareggio delle olandesi a pochi minuti dalla fine. Queste le parole del tecnico Jonas Eidevall a commento della partita:

"Il nostro primo tempo non è stato buono, avremmo dovuto fare di più nei momenti chiave della partita. Non abbiamo pressato bene, non avevamo la giusta intensità e loro hanno sfruttato tutto ciò siglando lo 0-1. Il loro primo gol arriva da una rimessa laterale e noi sbagliamo il primo pressing, questa è la verità. Nella ripresa però siamo saliti in cattedra e questa è stata la conseguenza del nostro utilizzo migliore degli spazi che ci offrivano. Non siamo riusciti a vincere, ma ora bisogna guardare avanti".

"Abbiamo imparato una lezione. Sarà una partita intensa la prossima settimana, ma dovremo essere coraggiosi. Se si vuole entrare nella fase a gironi di Champions League bisogna vincere queste partite. Si può avere paura di queste sfide o aspettarle. Io voglio essere la squadra che le aspetta".

TCF