Esclusiva TCF - Orvieto, Pettinelli: "Domenica contro la Sambenedettese sarà uno scontro decisivo, vedo la mia squadra crescere"

22/11/2022 - 20:00


E' ultima in classifica. Ma il peggio è alle spalle. L'Orvieto FC, neo promossa in Serie C, sta prendendo coscienza che ha le potenzialità per salvarsi. Mister Riccardo Pettinelli non ha mai vacillato nelle sue certezze. Felice di veder crescere la sua creatura gara dopo gara. Anche dopo le sconfitte più dolorose. "Certo, l'inizio è stato complicato. Su un gruppo di venticinque calciatrici ben tredici erano nuove. Due ragazze sono arrivate dall'Ucraina, due dall'Argentina. C'é voluto tempo per trovare un'identità".

Le prime goeade potevano mettere in ginocchio l'Orvieto. Invece la squadra umbra ha retto il colpo. "Devo dire grazie alla società. Ho un Presidente fantastico, che ci segue in trasferta, che non ci fa mancare niente. Nel momento più buio il gruppo ha visto quanto tutti noi tenevamo a difendere la categoria. A dimostrare che c'erano le potenzialità per andare avanti".

Le ultime sconfitte sono state fastidiose. E anche un pò ingiuste. "Dai dodici gol subiti alla prima giornata contro la Jesina è cambiato tutto. Ultimamente abbiamo perso alcune gare in maniera immeritata. Ora ci aspetta un passaggio chiave. Domenica ospitiamo la Sambenedettese. Una partita da vincere. Un risultato che alzerebbe l'autostima di tutta la squadra". E che potrebbe permettere alla squadra umbra di lasciare l'ultimo posto in classifica.

TCF (1 - segue)