TCF 'Speciale Wolfsburg' - Pajor e Popp trascinatrici, Hendrich la colonna difensiva

23/11/2022 - 12:00


La Roma Femminile si troverà davanti un undici di partenza di altissimo livello. Le giocatrici pronte a subentrare a gara in corsa non saranno da meno. Il Wolfsburg può disporre di una rosa tra le migliori in Europa e nel Mondo e ciò rende difficile scovare le stelle più brillanti ma in questo momento della stagione calcistica 2022/23 sono tre le lupe biancoverdi maggiormente in mostra.

HENDRICH - Il difensore tedesco, classe '92, è una delle colonne portanti della squadra di Stroot. Ha, fin qui, disputato 9 gare (7 in Bundesliga e 2 in Champions League) senza uscire mai dal campo. Giocatrice ormai esperta, sa guidare la difesa con i tempi giusti. Non è abile in zona offensiva, ma è una di quelle a cui il tecnico biancoverde non rinuncerebbe mai.

POPP - L'attaccante del Wolfsburg e della Nazionale tedesca ha trascinato la Germania fino alla Finale del campionato europeo disputato in estate. Forte fisicamente, difficile da marcare, Alexandra Popp sa essere letale quando serve. Utile anche sui calci piazzati a sfavore, per adesso ha messo insieme 9 presenze stagionali, andando in gol 4 volte (tutte in Bundesliga).

PAJOR - E' la polacca la migliore marcatrice stagionale del Wolfsburg: la numero 9 biancoverde ha gonfiato la rete avversaria dieci volte in 8 partite giocate. Contro la Roma andrà alla ricerca della terza partita europea consecutiva a segno, dopo aver realizzato una doppietta (e fornito un assist) contro il St. Polten e aver chiuso la pratica contro lo Slavia Praga.

Marco Cicali