Juventus, Grosso: "Cresciuta grazie a Joe, spero di diventare un punto fermo qua"

24/11/2022 - 18:20


Julia Grosso, centrocampista della Juventus, ha parlato in conferenza stampa prima della partita con l'Arsenal, fondamentale per il cammino in Champions League delle bianconere. La canadese ne ha approfittato per fare un punto della sua avventura italiana, parlando di come si è sviluppato il suo gioco:

"Sono molto emozionata per giovedì, tutta la squadra è pronta per una partita così, sono entusiasta e non vedo l’ora di cominciare. Arrivando dal Canada era difficile ambientarmi, ma tutti mi hanno dato il benvenuto, ho sentito l'amore della squadra e dei fan, così facendo sono cresciuta. A centrocampo abbiano diverse giocatrici e ci equilibriamo. Io ora con Joe sono più cosciente del mio ruolo, dei movimenti che devo fare, devo ringraziarlo per questo".

"Spero di diventare un punto fermo, dobbiamo procedere gradualmente. C’è un grande staff e mi faranno crescere. Della Juve mi ha sorpreso tutto, c'è grande attenzione ai dettagli. Il settore femminile si sta sviluppando sempre più, c’è una grande qualità negli impianti. Sul gol ci sto lavorando, devo migliorare su questo aspetto. Continuerò a fare pratica".

TCF