Montemurro a JTV: "L'Arsenal parte favorita, la squadra deve controllare tutti i momenti della gara"

24/11/2022 - 20:30


Si avvicina l'attesissima sfida di Champions League tra la Juventus e l'Arsenal. La formazione bianconera ospiterà all'Allianz le Gunners in un match forse decisivo per le sorti della squadra nel Girone. Il tecnico Joe Montemurro ha parlato cosi ai microfoni del club in vista della partita: "Tutte le partite sono importanti, specialmente a questo livello. La squadra sta bene. Ovviamente abbiamo avuto un po’ di difficoltà con Sara Gunnarsdottir, che si è fatta male in allenamento. Mi dispiace perché avevamo trovato un bel ritmo con lei, ma fa parte del nostro mestiere. Spero rientri subito".

“E’ una grande partita contro una squadra che parte favorita. Hanno veramente grandi qualità, specialmente in attacco. Come tutte le partite di Champions bisogna leggere i momenti, leggere le situazioni, sia quando siamo in difficoltà, sia quando dominiamo. La squadra deve controllare tutti i momenti della gara.”

“Mi dispiace per la partita di Lione. Con più precisione e cura dei dettagli tecnici potevamo portare a casa 3 punti. Spero che, dalla partita di Lione, abbiamo imparato a curare i dettagli. Abbiamo lavorato tantissimo sulla precisione e curare ogni momento. Speriamo di farlo con continuità contro l’Arsenal.”

“Ho lasciato tante emozioni e ricordi all’Arsenal. In 4 anni lì siamo diventati amici con lo staff e le giocatrici. Abbiamo passato momenti importanti. MI fa piacere vederli. Non ho avuto l’opportunità di andare a Londra a trovarli. Passeremo 90 minuti di emozioni insieme. Sono contento di essere alla Juve contro una squadra molto forte.”

“L’anno scorso, soprattutto all’inizio, le ragazze sentivano un po’ l’emozione di giocare allo Stadium. Più andiamo avanti e giochiamo qui, più ci abituiamo a giocare. Sono sicuro che ci sarà un grande spettacolo.”