Rubriche - TCF - Tutto Calcio Femminile
14/05/2020 - 11:05

Napoli, Gelmetti: "Io, Gabbiadini, il record di gol e la sfida alle big"

Martina Gelmetti, ala sinistra e, all’occorrenza, trequartista del Napoli Femminile è intervenuta in una diretta Facebook con “Stabia Channel”. Nel corso della lunga intervista, l’ex AGSM Verona e Lugano ha parlato della sua stagione in maglia azzurra, facendo riferimento anche a qualche avvenimento del suo passato e ai suoi modelli attuali. Queste le sue dichiarazioni:

04/11/2019 - 09:55

Serie A, i Top e Flop di TCF

La Serie A vede terminare un'altra intensa giornata di campionato. Il quinto turno conferma lo strapotere Juve, che si impone agevolmente sull'Hellas e stacca il Milan in testa alla classifica. Le rossonere, che pareggiano in trasferta contro la Fiorentina, adesso sono tallonate dalla Roma, vincente nel posticipo con il Sassuolo. Empoli e Florentia hanno preso il ritmo e portano a casa le loro seconde vittorie consecutive, mentre l'Inter non va oltre il pari sul campo della Pink Bari. La redazione di Tutto Calcio Femminile ha redatto come di consueto i Top e i Flop della giornata.

21/10/2019 - 18:40

È Giunta l'ora - "La Roma può puntare davvero in alto"

Non è solo Milan e Juventus questa Serie A Femminile. Lo sapevamo fin dall’inizio che il livello (grazie al mercato estivo) si era alzato. Dopo quattro giornate ne abbiamo la conferma. Rossonere e bianconere, è vero, ma non solo. La Roma dopo il ko iniziale proprio contro il Milan ha iniziato a correre. E tanto. Terza vittoria di fila, 10 gol segnati e soprattutto 0 subiti. Betty Bavagnoli ha regolato la difesa (le crepe con il Milan erano evidenti) ed ora la Roma è una squadra solida dietro e meravigliosamente efficace dal centrocampo in su.

21/10/2019 - 15:35

Serie A, i Top e Flop di TCF

Dopo le prime quattro giornate si inizia a delineare la fisionomia della nuova Serie A femminile. Le prime quattro della classe sono già in fuga e hanno dimostrato per adesso che faranno un campionato a parte. Focus in questo turno sul primo derby d'Italia, dove la Juventus ha fatto di un sol boccone un'Inter ancora non preparata per i traguardi importanti. Ecco i Top e i Flop di Tutto Calcio Femminile per questa 4a Giornata.

15/10/2019 - 08:45

Speciale TCF - É Giunta l'ora!

La nostra redazione è orgogliosa di ospitare l'intervento di Mario Giunta, uno dei giornalisti di punta di SkySport e figura di riferimento per il calcio femminile, che ha scritto per noi di Tutto Calcio Femminile il suo pensiero sul protagonista di questa terza giornata di Serie A.

14/10/2019 - 14:40

Serie A, i Top e Flop di TCF

Dopo la bellissima parentesi azzurra è tornato il campionato. Con tanti gol, tante emozioni, tanto pubblico. La Serie A sta diventando un torneo di riferimento nella realtà calcistica femminile europea. Tutte le attenzioni erano concentrate sul primo derby di Milano. Esame superato a pieni voti. Voti, anzi giudizi, li propone anche Tutto Calcio Femminile, nel valutare il terzo turno. Ecco i nostri top e i nostri flop.

23/09/2019 - 13:40

Serie A, i Top e Flop di TCF

Si è conclusa un'altra emozionante giornata di Serie A che ha visto la conferma delle due big in testa alla classifica Juventus e Milan, la prima storica vittoria dell'Inter nel massimo campionato italiano femminile, e la rinascita della Roma, che porta a casa i suoi primi punti sul difficile campo delle vice campioni della Fiorentina. Finisce in parità invece lo scontro salvezza tra Tavagnacco e Pink Bari, mentre l'Hellas Verona si impone sulla Florentia San Gimignano grazie al giovane duo offensivo Glionna-Cantore. Tutto Calcio Femminile ha deciso i Top e Flop di questo secondo turno:

16/09/2019 - 13:22

Serie A, i Top e Flop di TCF

Si è conclusa la prima giornata della Serie A che ha visto le vittorie di Milan, Fiorentina e Juventus. Le rossonere si sono aggiudicate il big match con la Roma, con una prestazione corale e di personalità al cospetto di una delle favorite del campionato. Fiorentina e Juventus nonostante la superiorità tecnica, hanno incontrato non poche difficoltà trovandosi di fronte due avversarie che sono scese in campo senza timore reverenziale.